RADIO PICO PRO ASILI TERREMOTATI
Ammonta a € 136.813,95 la somma raccolta attraverso l’iniziativa RADIO PICO PRO ASILI TERREMOTATI. Un risultato importante, raggiunto grazie alla grande solidarietà dimostrata dai nostri ascoltatori, con cui la nostra emittente, che ha vissuto in prima persona i disagi derivanti dagli eventi sismici del maggio 2012, ha potuto finanziare diversi progetti a sostegno di altrettanti asili dell’area colpita dal sisma, per interventi di ristrutturazione o ricostruzione.
“Nei giorni immediatamente successivi alle scosse del 20 e 29 maggio – spiega il nostro Presidente Alberto Nicolini, Presidente di Radio Pico – abbiamo pensato di aiutare gli asili danneggiati dal terremoto per metterli in condizione di ripartire il prima possibile con la normale attività didattica, sollecitati anche da molti ascoltatori che ci chiedevano di poter essere un punto di riferimento e di raccolta delle loro donazioni”. Radio Pico ha quindi attivato un conto corrente, facendosi garante della raccolta fondi a favore degli asili danneggiati e da subito si è scatenata una gara di solidarietà fra associazioni, proloco, singoli ascoltatori, gruppi di colleghi, famiglie, compagnie di amici che hanno deciso di dare il proprio contributo alla causa.
Gli interventi che sono stati richiesti dagli asili che si sono messi in contatto con l’emittente non riguardano la sola messa in sicurezza delle strutture ma anche la necessità di nuovo materiale didattico in sostituzione di quello andato distrutto.
Lo staff di Radio Pico desidera rivolgere un sentito ringraziamento a tutti gli ascoltatori per la vicinanza dimostrata. Il grande spirito di solidarietà è stato determinante anche dal punto di vista del morale, per superare i momenti più duri che anche la nostra radio, come molte altre aziende, ha dovuto affrontare subito dopo il sisma.
Elenco completo degli asili che sono stati aiutati:
- Scuola Materna Paritaria “Filomena Budri” di Mortizzuolo (Frazione Mirandola – MO)
- Istituto Comprensivo Statale di Moglia (MN)
- Asilo Infantile “Caduti per la Patria” di San Felice sul Panaro (MO)
- Scuola Infanzia Paritaria “San Vincenzo De’ Paoli” di Cavezzo (MO)
- Scuola per l’Infanzia “Don Riccardo Adani” di Mirandola (MO)
- Parrocchia “N.B.V.M. Scuola di Infanzia Mamma Nina” di Fossoli di Carpi (MO)
- Scuola dell’Infanzia Parrocchiale “Don U. Borghi” di Rolo (RE)
- Nido di Infanzia “Arcobaleno” di Quistello (MN)
- Scuola Materna Paritaria “E. Muratori” di Concordia sulla Secchia (MO)
- Asilo Nido “Il Nido della Civetta” di Mirandola (MO)
- Scuola dell’Infanzia Parrocchiale “Sacro Cuore” di Finale Emilia (MO)
- Scuola Materna “Collodi” di San Martino Spino (frazione Mirandola – MO)