GIRO ROSA – TAPPA TERRE DEL MINCIO

testata
[huge_it_slider id=”1″]

[one_third]

PRESENTAZIONE

[/one_third]

[one_third]

TERRITORIO

[/one_third]

[one_third_last]

SPONSOR

[/one_third_last]

 

Il 6 luglio 2015 la più importante gara di ciclismo femminile in Italia e nel mondo, farà tappa nelle Terre del Mincio, dedicando al territorio compreso tra il Garda e il Po l’itinerario più lungo dell’intera competizione: ben 130 Km, che attraverseranno 15 comuni e tre province (Mantova prevalentemente, ma anche Verona e Brescia), all’interno del Parco regionale del Mincio, area protetta che custodisce ambienti e paesaggi di sorprendente bellezza e assoluto pregio.


ENTE SOSTENITORE E PROMOTORE

PARCO


ALTRI ENTI SOSTENITORI

altri enti sostenitori


GiroRosa è la più importante gara italiana di Ciclismo femminile
, ma è di fatto anche la gara più importante a livello mondiale. Ad essa parteciperanno le più forti squadre di ciclismo femminile provenienti da 20 nazioni di tutto il mondo.

In dati, la Tappa, lunga più di 130 km, attraverserà 15 Comuni (con arrivo a Palazzo Te di Mantova), coinvolgerà il territorio di tre Province (Mantova, Verona e Brescia), attraverserà una delle principali zone turistiche italiane (Basso Lago di Garda) e lambirà il fiume Po.

 

 

La Tappa “Terre del Mincio” rientra nell’organizzazione nazionale di GiroRosa 2015, giro ciclistico internazionale femminile, ma si avvale del coordinamento organizzativo degli Enti Locali interessati e del supporto di 15 Comuni, insieme alla Provincia di Mantova e con il Parco Regionale del Mincio nel ruolo di Capofila.

Radio Pico è la radio ufficiale della tappa.

Segui e commenta sui social il GiroRosa nelle Terre del Mincio con l’hashtag #GIROROSAMINCIO

 

[juicer name=’girorosamincio’]