Articolo pubblicato il giorno: 15 Dicembre 2022
In vista dell’avvicinarsi dell’importante traguardo del 100° Festival e vista la lunga lista di attesa per entrare a far parte delle 67 Colonne per l’Arena di Verona, Fondazione Arena ha attivato nuove iniziative per creare una sinergia sempre più attiva con gli imprenditori veronesi, uniti nell’intento comune di sostenere il patrimonio culturale del Festival, eccellenza italiana nel mondo e, attraverso questo, creare indotto per la città e per tutto il territorio.
La risposta elevata alle 67 Colonne, che saranno 67 anche nel 2023 per restare fedeli alla natura del progetto, ha fornito lo spunto di trovare nuove forme di adesione per tutte le aziende interessate a partecipare in modo attivo al Festival. Da qui il coinvolgimento della Camera di Commercio, già a fianco di Fondazione Arena in qualità di socio fondatore, che ha quindi sensibilizzato le oltre 100.000 imprese aderenti offrendo loro due diverse proposte esclusive. Entrambe nascono dalla consapevolezza che acquistare un biglietto e invitare un’ospite all’opera è la prima maniera di sostenere l’Arena e il suo valore culturale, economico e sociale per l’Italia.
La prima, il pacchetto Cento volte la prima volta, contiene 10 biglietti di poltrona di platea per una delle opere in cartellone a scelta fra le date di luglio e agosto alla speciale tariffa di 1.000 euro. È una iniziativa facile da acquistare e semplice da usare per premiare collaboratori, incontrare clienti, oppure per organizzare una serata di incentive e portare i propri ospiti in Arena per la prima volta. Il pacchetto è un’idea che mette in risalto la spiccata vocazione internazionale delle aziende veronesi, che attraverso questa offerta avranno la possibilità di utilizzare l’Arena come luogo privilegiato di relazione e incontro.
La seconda, il pacchetto 100th VIP Edition, comprende invece una delle 33 copie autentiche e in tiratura limitata dell’opera simbolo del Centesimo Festival realizzata da Massimo Listri, una cena stellata per 4 persone prima dell’opera nell’incantevole cornice della Star Roof (la terrazza delle stelle che congiunge la celeberrima ala all’Arena), 4 biglietti in prima fila Platinum e il ringraziamento sul sito di Fondazione Arena.
«Ringrazio la Camera di Commercio di Verona e i suoi rappresentanti – dichiara Cecilia Gasdia, Sovrintendente e Direttore Artistico della Fondazione Arena di Verona – che hanno aderito con entusiasmo a questa proposta volta a sensibilizzare le Aziende e tutto il territorio al sostegno di Fondazione Arena, che nel 2023 festeggerà l’atteso traguardo dell’edizione numero 100. L’Arte del Canto lirico, candidata all’iscrizione nella lista del Patrimonio Immateriale dell’Umanità, trova nel nostro Festival una delle sue espressioni più alte, e costituisce un segno tangibile dell’eccellenza italiana nel mondo. Queste iniziative rendono ancora più viva ed eclettica l’esperienza dell’opera in Arena: mi auguro che trovino sempre maggiore diffusione».
Anche il vice Direttore artistico Stefano Trespidi esprime la propria soddisfazione: «Questa iniziativa è un ulteriore passo verso un obiettivo comune: rendere consapevoli tutti i veronesi, e non solo, che acquistare un biglietto per il Festival areniano significa non solo sostenere la Fondazione Arena, ma l’intera città. L’Arena, eccellenza conosciuta in tutto il mondo grazie al Festival lirico per il quale ci apprestiamo a celebrare la centesima edizione, dialoga con la città e in uno scambio continuo restituendole tutto ciò che da essa riceve, e forse molto più».
«Il festival musicale, – afferma Paolo Artelio, componente di Giunta della Camera di Commercio di Verona – la stagione areniana, gli appuntamenti con artisti di eccellenza, i luoghi di vita e di lavoro dei grandi protagonisti della musica costituiscono un patrimonio culturale straordinario e una risorsa turistica importante. Con questa iniziativa la Camera di Commercio intende dare alle imprese un’opportunità in più per gestire le relazioni con i propri stake holders, clienti, fornitori. 100mila per 100 può rappresentare un ottimo strumento di marketing utile a creare o consolidare l’immagine e la reputazione dell’impresa stessa o dei suoi brand.
Un’iniziativa che, nel contempo, mira a valorizzare una realtà quella della Fondazione Arena, in quanto importante motore economico per lo sviluppo del turismo. Ricordo, che in qualità di socio fondatore pubblico la Camera di Commercio sostiene economicamente fin dal suo esordio, la Fondazione poiché è uno dei principali attrattori turistici della provincia. Si tratta di un turismo di qualità: il profilo del turista musicale è infatti quello di un turista di fascia alta, interessato a una fruizione di qualità dei luoghi e del territorio e che viaggia anche fuori stagione. Il nostro Paese è la destinazione preferita dai turisti che viaggiano per interessi musicali».
Per maggiori informazioni e per aderire a uno dei pacchetti riservati alle imprese veronesi è possibile scrivere, entro il 30 aprile 2023, a promozione@arenadiverona.it, mentre per conoscere le opportunità per entrare a far parte delle 67 Colonne per Arena di Verona o per organizzare un evento esclusivo in Arena è possibile scrivere a 67colonne@arenadiverona.it
(Foto da Ufficio Stampa)
SCARICA LA NOSTRA APP:
[aas_zone zone_id="11312"]
ARCHIVIO NOTIZIE
21 novembre: Giornata Nazionale dell’Albero
Il 21 novembre di ogni anno si celebra la Giornata nazionale dell’albero. Una ricorrenza che in Italia affonda le sue radici nel passato, fu infatti istituita nel 1898 per celebrare l’importanza degli alberi e dei boschi. Nel 1951 il Ministero...
Sabato 16 novembre appuntamento con la Colletta Alimentare
Torna anche quest’anno, presso una fittissima rete di supermercati italiani, l’appuntamento con la Colletta Alimentare. Sabato 16 novembre ciascuno potrà donare parte dei propri acquisti di prodotti alimentari, in favore di persone e famiglie in difficoltà. Obiettivo dell’evento è come...
13 novembre: Giornata Mondiale della Gentilezza
Il 13 novembre si celebra la Giornata Mondiale della Gentilezza, con l’obiettivo di costruire relazioni più sane e di conseguenza un mondo migliore. La data del 13 novembre non è stata scelta a caso, ma coincide con la giornata d’apertura...
Mantova si arricchisce di un nuovo punto vendita Expert Leso
Nuova apertura nel centro storico di Mantova che si arricchisce di un punto vendita di Expert Leso, azienda veronese leader nel settore degli elettrodomestici e dell’elettronica, di cui abbiamo intervistato l’amministratore unico, Tommaso Leso: Il nuovo store mantovano è...
A Mantova 4 passeggiate guidate per scoprire il contesto urbano della città
A Mantova sabato 23 novembre si svolgeranno quattro esplorazioni urbane nei quartieri di Cittadella, in centro, a Valletta Paiolo e a Valletta Valsecchi. Si tratta di passeggiate guidate, nate all’interno del progetto “Generare futuro: dalla scuola alla città“, che stimoleranno...
A Mantova un ricco programma di iniziative per riconoscere e contrastare la violenza sulle donne
Come ogni anno il Comune di Mantova si fa promotore e sostenitore di un ricco programma di iniziative di sensibilizzazione, in occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne del 25 novembre. Saranno offerte alla città e a...
“Libri in Valli”: a Verona un ciclo di incontri con gli autori
A Verona si intrecciano parole scritte ed esperienze vissute con “Libri in Valli, Storie, autori e letture ad alta voce, nelle biblioteche della Valpantena e della Valsquaranto”. La Circoscrizione 8^, in collaborazione con il Comune organizza un ciclo di incontri...
Le iniziative veronesi per migliorare servizi e spazi dedicati ai più piccoli
Come rendere Verona una città a misura di bambino/a? Come migliorare i servizi e gli spazi? A questi quesiti ha cercato di rispondere l’incontro organizzato dal Comune insieme a ‘Il Melograno’ e ‘CINI Italia’, associazioni presenti sul territorio e impegnate...
Gardaland festeggia 50 anni con una nuova attrazione spettacolare
Gardaland si prepara a festeggiare il suo 50esimo anniversario annunciando una nuova attrazione spettacolare. Il parco divertimenti debutterà in anteprima mondiale con Animal Treasure Island, una nuova esperienza immersiva e innovativa sviluppata da Merlin Magic Making, il reparto creativo di...
La Commissione europea assegna il marchio “Regional Innovation Valley” all’Emilia-Romagna
La Commissione europea ha assegnato all’Emilia-Romagna il marchio “Regional Innovation Valley“. Il riconoscimento di Bruxelles arriva grazie al costante impegno del sistema regionale emiliano-romagnolo, per la partecipazione a programmi europei relativi agli investimenti interregionali sull’innovazione, nonché per il lavoro svolto...
100 nuovi alberi a Modena: domenica 24 novembre una giornata di festa per piantarli insieme
Domenica 24 novembre, in occasione della Giornata Nazionale degli Alberi, celebrata il 21 novembre, a Modena si metteranno a dimora 100 nuovi alberi, presso il bosco urbano di Via Orazio. L’iniziativa “Modena si riempie di verde” è promossa da CEFA...
21 novembre: Giornata Nazionale dell’Albero
Il 21 novembre di ogni anno si celebra la Giornata nazionale dell’albero. Una ricorrenza che in Italia affonda le sue radici nel passato, fu infatti istituita nel 1898 per celebrare l’importanza degli alberi e dei boschi. Nel 1951 il Ministero...
500mila biglietti venduti per il Cremonini Live25
Ad una settimana dall’uscita di “ALASKA BABY”, il nuovo attesissimo album di Cesare Cremonini in uscita il 29 novembre, il tour negli stadi CREMONINI LIVE25 supera il traguardo dei 500 mila biglietti venduti. Mezzo milione di persone ed una vera...
Lorenzo Jovanotti è tornato! In radio il nuovo singolo: Montecristo
Montecristo è il primo capitolo di una nuova avventura che parte il 22 novembre in radio e su tutte le piattaforme digitali e anticipa l’album in uscita il prossimo 31 gennaio. Con Montecristo, Lorenzo ci offre uno dei suoi testi...
Annunciate le date del “Negrita in tour 2025”
I Negrita sono pronti a tornare sul palco con il nuovo “Negrita in tour 2025”, 10 date che li porteranno la prossima primavera nei principali club italiani per presentare il nuovo album di inediti previsto per il prossimo anno dopo...