Fondazione Arena e Camera di Commercio di Verona insieme per il Festival

Articolo pubblicato il giorno: 15 Dicembre 2022


In vista dell’avvicinarsi dell’importante traguardo del 100° Festival e vista la lunga lista di attesa per entrare a far parte delle 67 Colonne per l’Arena di Verona, Fondazione Arena ha attivato nuove iniziative per creare una sinergia sempre più attiva con gli imprenditori veronesi, uniti nell’intento comune di sostenere il patrimonio culturale del Festival, eccellenza italiana nel mondo e, attraverso questo, creare indotto per la città e per tutto il territorio.
La risposta elevata alle 67 Colonne, che saranno 67 anche nel 2023 per restare fedeli alla natura del progetto, ha fornito lo spunto di trovare nuove forme di adesione per tutte le aziende interessate a partecipare in modo attivo al Festival. Da qui il coinvolgimento della Camera di Commercio, già a fianco di Fondazione Arena in qualità di socio fondatore, che ha quindi sensibilizzato le oltre 100.000 imprese aderenti offrendo loro due diverse proposte esclusive. Entrambe nascono dalla consapevolezza che acquistare un biglietto e invitare un’ospite all’opera è la prima maniera di sostenere l’Arena e il suo valore culturale, economico e sociale per l’Italia.

La prima, il pacchetto Cento volte la prima volta, contiene 10 biglietti di poltrona di platea per una delle opere in cartellone a scelta fra le date di luglio e agosto alla speciale tariffa di 1.000 euro. È una iniziativa facile da acquistare e semplice da usare per premiare collaboratori, incontrare clienti, oppure per organizzare una serata di incentive e portare i propri ospiti in Arena per la prima volta. Il pacchetto è un’idea che mette in risalto la spiccata vocazione internazionale delle aziende veronesi, che attraverso questa offerta avranno la possibilità di utilizzare l’Arena come luogo privilegiato di relazione e incontro.

La seconda, il pacchetto 100th VIP Edition, comprende invece una delle 33 copie autentiche e in tiratura limitata dell’opera simbolo del Centesimo Festival realizzata da Massimo Listri, una cena stellata per 4 persone prima dell’opera nell’incantevole cornice della Star Roof (la terrazza delle stelle che congiunge la celeberrima ala all’Arena), 4 biglietti in prima fila Platinum e il ringraziamento sul sito di Fondazione Arena.

 

«Ringrazio la Camera di Commercio di Verona e i suoi rappresentanti – dichiara Cecilia Gasdia, Sovrintendente e Direttore Artistico della Fondazione Arena di Veronache hanno aderito con entusiasmo a questa proposta volta a sensibilizzare le Aziende e tutto il territorio al sostegno di Fondazione Arena, che nel 2023 festeggerà l’atteso traguardo dell’edizione numero 100. L’Arte del Canto lirico, candidata all’iscrizione nella lista del Patrimonio Immateriale dell’Umanità, trova nel nostro Festival una delle sue espressioni più alte, e costituisce un segno tangibile dell’eccellenza italiana nel mondo. Queste iniziative rendono ancora più viva ed eclettica l’esperienza dell’opera in Arena: mi auguro che trovino sempre maggiore diffusione».

Anche il vice Direttore artistico Stefano Trespidi esprime la propria soddisfazione: «Questa iniziativa è un ulteriore passo verso un obiettivo comune: rendere consapevoli tutti i veronesi, e non solo, che acquistare un biglietto per il Festival areniano significa non solo sostenere la Fondazione Arena, ma l’intera città. L’Arena, eccellenza conosciuta in tutto il mondo grazie al Festival lirico per il quale ci apprestiamo a celebrare la centesima edizione, dialoga con la città e in uno scambio continuo restituendole tutto ciò che da essa riceve, e forse molto più».

«Il festival musicale, – afferma Paolo Artelio, componente di Giunta della Camera di Commercio di Veronala stagione areniana, gli appuntamenti con artisti di eccellenza, i luoghi di vita e di lavoro dei grandi protagonisti della musica costituiscono un patrimonio culturale straordinario e una risorsa turistica importante. Con questa iniziativa la Camera di Commercio intende dare alle imprese un’opportunità in più per gestire le relazioni con i propri stake holders, clienti, fornitori. 100mila per 100 può rappresentare un ottimo strumento di marketing utile a creare o consolidare l’immagine e la reputazione dell’impresa stessa o dei suoi brand.
Un’iniziativa che, nel contempo, mira a valorizzare una realtà quella della Fondazione Arena, in quanto importante motore economico per lo sviluppo del turismo. Ricordo, che in qualità di socio fondatore pubblico la Camera di Commercio sostiene economicamente fin dal suo esordio, la Fondazione poiché è uno dei principali attrattori turistici della provincia. Si tratta di un turismo di qualità: il profilo del turista musicale è infatti quello di un turista di fascia alta, interessato a una fruizione di qualità dei luoghi e del territorio e che viaggia anche fuori stagione. Il nostro Paese è la destinazione preferita dai turisti che viaggiano per interessi musicali».

Per maggiori informazioni e per aderire a uno dei pacchetti riservati alle imprese veronesi è possibile scrivere, entro il 30 aprile 2023, a promozione@arenadiverona.it, mentre per conoscere le opportunità per entrare a far parte delle 67 Colonne per Arena di Verona o per organizzare un evento esclusivo in Arena è possibile scrivere a 67colonne@arenadiverona.it

 

(Foto da Ufficio Stampa)



SCARICA LA NOSTRA APP:





[aas_zone zone_id="11312"]

ARCHIVIO NOTIZIE

Estesa fino ad Ancona la nuova tratta dei treni Railjet DB-ÖBB

Fino al 5 ottobre è attivo un nuovo collegamento ferroviario giornaliero tra Monaco di Baviera e la costa marchigiana. Ogni giorno, una coppia di treni Railjet estende così il proprio percorso da Rimini fino ad Ancona, servendo le città di...

È Parigi la meta più desiderata dagli italiani per le vacanze pasquali

La meta più desiderata dagli italiani per Pasqua 2025 è Parigi, regina indiscussa delle vacanze primaverili, con un prezzo medio di 335 euro a notte. La segue Barcellona con 315 euro, e in terza posizione Roma, prima tra le italiane,...

16 Aprile: Giornata Mondiale della Voce

La voce è il nostro strumento. È quello con cui viviamo, lavoriamo, emozioniamo. Ogni 16 aprile si celebra la Giornata Mondiale della Voce: una data che, per chi lavora in radio, ha un significato ancora più speciale. La voce è...

    Vedi altri...

Sul lungolago di Gonzaga (Mn) appuntamento con lo STREEAT® Food Truck Festival

STREEAT® Food Truck Festival, l’originale festival con i cibi di strada di tutta Italia, torna in Lombardia: le cucine mobili si accenderanno sul Lungolago Gonzaga a Mantova da Giovedì 24 a Domenica 27 Aprile 2025, come sempre ad ingresso gratuito....

“Maggio nella Valle”: tra natura, cultura e sapori nei borghi di Grazie e Rivalta

Un intero mese di eventi immersi nella natura, è quello che vi attende in provincia di Mantova, tra le acque del Parco del Mincio e le bellezze storiche di Grazie e Rivalta. Torna anche quest’anno “Maggio nella Valle”, il ricco...

Pasqua e ponti tra arte e cultura: i musei di Mantova restano aperti con orari speciali

I musei civici di Mantova saranno aperti al pubblico per Pasqua e Pasquetta e anche il 1° Maggio. Turisti e mantovani rimasti a casa per le festività potranno godersi i monumenti culturali della città. L’Amministrazione comunale, inoltre, in occasione delle...

    Vedi altri...

“A riveder le stelle”: a Forte Gisella (Vr) 5 serate di osservazione astronomica

Appuntamento con la terza edizione di “A riveder le stelle”, il progetto di divulgazione scientifica inclusiva che si tiene sotto la volta celeste a Forte Gisella (Vr). Un evento che unisce la passione per la scoperta del cielo ad un...

Al Teatro Camploy (Vr) torna la danza con lo spettacolo dedicato a Eleonora Duse e Isadora Duncan

Il 24 aprile ritorna la danza al teatro Camploy  di Verona con la rassegna “L’Altro Teatro” dopo i sold out della prosa. Come focus le figure femminili che hanno un posto centrale nella memoria collettiva per la loro personalità, reali...

Villa Are di Verona diventerà un polo pedagogico con nido e scuola dell’infanzia, spazi per le famiglie e non solo

Villa Are di Verona rinasce con un polo pedagogico. L’area sulle Torricelle ospiterà infatti un nido integrato e una scuola dell’infanzia, un servizio 0-6 incentrato sulla continuità educativa che pone al centro la natura e l’ambiente, in linea con quanto...

    Vedi altri...

La musica torna protagonista nel 25° anniversario dell’Emilia-Romagna Festival

Sessanta concerti live, oltre 600 artisti da tutto il mondo, tra grandi ritorni e nuove scoperte, più di 20 location tra le più suggestive del territorio. Dal 3 luglio al 10 settembre 2025, Emilia-Romagna Festival celebra il suo 25° anniversario...

80° Anniversario della Liberazione: un nuovo sito ripercorre luoghi ed episodi della Resistenza in Emilia-Romagna

Il patrimonio degli archivi degli Istituti storici dell’Emilia-Romagna trasformato in un racconto digitale, uno strumento didattico e di divulgazione capace di restituire un senso complessivo degli avvenimenti che portarono alla fine della Seconda guerra mondiale sul territorio regionale. Si chiama...

TransMedics arriva in Italia con uno stabilimento nel Distretto Biomedicale di Mirandola (Mo)

TransMedics, azienda statunitense leader nelle tecnologie per il mantenimento e il monitoraggio degli organi destinati al trapianto, ha annunciato l’apertura di uno stabilimento dedicato allo sviluppo e alla produzione di dispositivi medici avanzati a Mirandola, in provincia di Modena. Fondata...

    Vedi altri...

Negrita: dal 25 aprile in radio il nuovo singolo “Buona fortuna”

I Negrita sono tornati lo scorso 28 marzo con Canzoni per Anni Spietati (USM/UNIVERSAL). Il disco ha debuttato nella Top 10 della classifica FIMI generale, posizionandosi al nono posto, e ha raggiunto il terzo posto nella classifica dei supporti fisici...

Ultimo in radio dal 18 aprile con “Bella davvero”

Tra le novità musicali del 18 aprile anche “BELLA DAVVERO”, il nuovo singolo di ULTIMO, prodotto da Juli, sotto etichetta indipendente Ultimo Records, distribuito da Believe. L’annuncio è arrivato sui social: “BELLA DAVVERO è il titolo della mia nuova canzone...

Eros Ramazzotti: “Una storia importante world tour” da febbraio 2026

I video comparsi a sorpresa negli scorsi giorni tra le strade di New York, Madrid e Buenos Aires hanno acceso l’attesa, ora tutto prende forma: Eros Ramazzotti ha annunciato UNA STORIA IMPORTANTE WORLD TOUR, il suo nuovo viaggio musicale in...

    Vedi altri...


I commenti sono chiusi.