Articolo pubblicato il giorno: 21 Dicembre 2022
La grande musica italiana e i musical più in voga del momento tornano a Padova per un 2023 di grandi show tra Gran teatro Geox e Kioene Arena.
A dare il via al calendario di eventi sarà “Il Lago dei Cigni”, portato in scena dal corpo di ballo del prestigioso Teatro Nazionale dell’Opera Rumena di Iasi sabato 7 gennaio al Gran Teatro Geox, ore 20.00.
A seguire, si rimane sempre tra i grandi classici del balletto con “Lo Schiaccianoci”, in scena sabato 14 gennaio.
Questa produzione è irresistibile e rappresenta un momento imperdibile e indimenticabile. Uno spettacolo adatto a tutti, dai grandi ai piccini, al Gran Teatro Geox, inizio ore 20.45.
Arriva poi a Padova per un doppio appuntamento sabato 21 e domenica 22 gennaio un musical leggendario: “Mamma Mia!”. Si tratta del musical più famoso al mondo, visto da oltre 60 milioni di spettatori in più di 440 città, che torna in Italia con un allestimento inedito, nuove scenografie e nuovi costumi. Gran Teatro Geox, inizio ore 21.15 (21 gennaio) | inizio ore 16.30 (22 gennaio)
A chiudere il mese ci penserà infine Enrico Brignano, sul palco del Geox per due imperdibili appuntamenti fissati per giovedì 26 e venerdì 27 gennaio. Inizio ore 21.15 entrambe le sere.
Tante le novità di Zed!, dal ritorno dei concerti la prossima estate all’anfiteatro Camerini di Piazzola sul Brenta dopo 7 anni di stop (primo nome annunciato i Placebo) fino al recente annuncio del concerto di Max Pezzali all’Arena Spettacoli della Fiera di Padova in primavera (25 marzo).
Dopo oltre 1.800 repliche nell’arco di 25 anni, con 2 milioni di spettatori in tutta Italia, torna finalmente nei teatri il musical senza tempo Grease. Per Padova l’appuntamento raddoppia a grandissima richiesta: allo show previsto per sabato 4 febbraio al Gran Teatro Geox si aggiunge quello di domenica 5 febbraio 2023 (inizio ore 17:30). Anche nella stagione 2022/23 i protagonisti del musical saranno due giovani e talentuosi interpreti. Danny Zuko ha il volto di Simone Sassudelli, al suo fianco, nel ruolo di Sandy, Francesca Ciavaglia.
È finalmente arrivato il momento di rivivere una storia appassionante, divertente e spensierata.
Dopo il successo del tour 2022, a grande richiesta i Me contro Te, scrittori, attori e cantanti idoli dei più piccini, torneranno a riempire i palazzetti nel nuovo anno. In calendario anche un doppio appuntamento per Padova: Luì e Sofì saranno sul palco della Kioene Arena sia sabato 18 che domenica 19 febbraio 2023.
I Me Contro Te sono Luì e Sofì (Luigi Calagna e Sofia Scalia). La loro carriera inizia con i video sul loro canale Youtube dove condividono principalmente la loro quotidianità e che oggi conta oltre 6 milioni di iscritti. Nel 2017 sono protagonisti della serie televisiva “Like Me”, in onda su Disney Channel e rivolta ad un pubblico più giovane. L’anno dopo annunciano l’uscita del loro primo libro “Divertiti con Luì e Sofì. Il fantalibro dei Me contro Te” e pubblicano i singoli “Signor S”, “Princesa” e “Kira e Ray”.
Dopo una lunga assenza dai palchi, annuncia il suo ritorno NESLI con “Luna Crescente Live Set”: tre date esclusive tra febbraio e marzo per riabbracciare i suoi fan. L’unica nel Triveneto è quella di Padova, al Geox Live Club (area concerti all’interno del Gran Teatro Geox), sabato 4 marzo 2023. Nesli porterà in scena i suoi brani completamente riarrangiati e proporrà una scaletta composta dai suoi primi lavori, canzoni mai suonate prima dal vivo ma anche nuovi brani che usciranno nell’album previsto per il prossimo anno e che potranno essere ascoltati in anteprima.
Dopo il successo del tour estivo, i Sonohra sono già pronti a tornare sul palco per la gioia dei loro fan: per Padova l’appuntamento è quello di domenica 5 marzo 2023 al Geox Live Club. Con questo live, che è un’anticipazione del nuovo tour “Liberi Da Sempre – Nuova Era”, Luca e Diego Fainello sono pronti a far sognare nuovamente il loro pubblico, quella generazione che è cresciuta cantando a squarcia gola “L’Amore” e tutti i brani di “Liberi Da Sempre”, fortunatissimo album d’esordio dei Sonohra uscito nel 2008 e che li ha portati alla ribalta internazionale.
Dopo una pausa forzata di tre anni ma a seguito dello straordinario successo di pubblico e critica delle due precedenti edizioni, fa finalmente il suo ritorno WE WILL ROCK YOU, lo spettacolo teatrale rock di maggior successo al mondo, con le hit dei Queen. Si tratta di uno show rinnovato con un nuovo cast, che arriverà sabato 18 marzo 2023 sul palco del Gran Teatro Geox di Padova.
Fresco del travolgente successo del suo ultimo album “Io non ho paura”, il rapper milanese Ernia annuncia un imperdibile tour nei palazzetti: per la data zero è stata scelta la Kioene Arena di Padova, con appuntamento fissato per domenica 19 marzo 2023. Pubblicato il 18 novembre via Island Records, il suo ultimo disco “Io non ho paura” è già certificato disco d’oro, dopo aver debuttato al primo posto della classifica ALBUM Fimi-GfK con l’ingresso nella classifica SINGOLI Fimi-Gfk di tutte le quattordici tracce che lo compongono.
Dopo l’annuncio del loro ritorno tra i big di Sanremo, i Modà annunciano le nuove date del loro tour teatrale: ecco quindi che faranno tappa il 15 aprile 2023 al Gran Teatro Geox di Padova.
Dopo il successo della tournée estiva nelle più suggestive location all’aperto in giro per l’Italia e delle due incredibili tappe finali a dicembre de La Mia Voce Tour 2022 nei Palasport di Milano e di Roma, Fabrizio Moro farà tappa per l’unica data nel Triveneto al Gran Teatro Geox di Padova il 20 aprile 2023.
Nel nuovo anno ritornerà finalmente sui palchi dei principali teatri italiani anche RAF con il suo “LA MIA CASA TOUR 2023”, che farà tappa al Gran Teatro Geox di Padova il prossimo 26 maggio 2023.
I biglietti di concerti e spettacoli sono disponibili in prevendita su Ticketmaster, Ticketone e nei punti vendita autorizzati.
(Foto da Ufficio Stampa, credits Giulia Marangoni)
SCARICA LA NOSTRA APP:


[aas_zone zone_id="11312"]
ARCHIVIO NOTIZIE
2 aprile Giornata mondiale per la consapevolezza dell’autismo
Si celebra il 2 aprile di ogni anno la Giornata mondiale per la consapevolezza dell’autismo, ricorrenza importante per sensibilizzare l’opinione pubblica, ma soprattutto promuovere l’inclusione e il supporto delle persone con l’autismo che, in Italia, si stima siano circa 600mila, 1...
Giornata mondiale dell’acqua: quest’anno dedicata alla conservazione dei ghiacciai
Come ogni anno, il 22 marzo si celebra la Giornata mondiale dell’acqua (World Water Day), istituita nel 1992 dalle Nazioni Unite per sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza dell’acqua e per promuovere la gestione sostenibile delle risorse idriche. Ogni anno viene scelto...
Giornata Mondiale della Felicità: dieci consigli per ritrovarla
La Giornata Mondiale della Felicità, celebrata ogni anno il 20 marzo, è stata istituita dalle Nazioni Unite nel luglio 2012 e promossa inizialmente dal Bhutan, che già dagli anni ’70 misurava il benessere del paese attraverso la Felicità Interna Lorda...
“Per Grazia ricevuta. Le Madonne del mondo a Grazie”: annunciato il tema del 51° Incontro Nazionale dei Madonnari a Grazie di Curtatone (Mn)
Sono aperte le iscrizioni per il 51° Incontro Nazionale dei Madonnari che si svolgerà nell’ambito della manifestazione dedicata alla ricorrenza dei 600 anni dell’Antichissima Fiera delle Grazie. Per l’edizione 2025 l’amministrazione comunale ha ideato un progetto dedicato al culto mariano...
A Mantova si celebra la primavera con la seconda edizione di “Floralia”
Dopo la seconda edizione, rifiorisce come vero e proprio festival di Mantova “Floralia”, una rassegna di tre giorni, da venerdì 11 a domenica 13 aprile, ricca di spettacoli teatrali, laboratori artistici ed eventi speciali, per celebrare la primavera. L’evento è...
Al via i nuovi incontri a tema prevenzione e salute realizzati da Avis Provinciale Mantova
Presso l’Avispark di Borgo Virgilio (Mn), tornano gli incontri a tema prevenzione e salute realizzati da Avis Provinciale Mantova. “Avis e la salute maschile” è il titolo del nuovo ciclo di appuntamenti, cui tutta la collettività territoriale è invitata a...
Giovani attori di Verona cercasi per “Giulietta e Romeo RE Life”
Casa Shakespeare di Verona apre i casting per giovani attori di “Giulietta e Romeo RE Life”, un’esperienza teatrale che offre l’opportunità di riappropriarsi della propria città attraverso la potenza delle parole di Shakespeare. Il casting si terrà il 23 aprile,...
Nelle scuole veronesi il nuovo progetto per promuovere il “fare impresa”
È stato presentato a Verona “Nuovi artigiani”, il progetto promosso da Confartigianato Imprese Verona con il sostegno del Ministero delle Imprese e del Made in Italy, per favorire tra giovani e giovanissimi l’interesse per l’artigianato e il “fare impresa”. L’iniziativa...
Innovazione vitivinicola e agroalimentare Univr rappresenta l’Italia nel progetto europeo “EU- GIFT”
L’Università di Verona è l’unico ateneo italiano nel progetto EU-GIFT finanziato dall’Unione europea per promuovere l’innovazione negli ambiti formazione e ricerca per i comparti vitivinicolo e agroalimentare. L’ateneo rappresenterà l’Italia nel progetto assieme ad altri sei atenei europei e a...
Parma festeggia i 50 anni di Mulino Bianco
Continuano le celebrazioni per i 50 anni di Mulino Bianco con la MulinoSveglia in formato gigante che arriva per 3 giorni a Parma, città natale del Gruppo Barilla. Gli eventi Da sabato 5 a lunedì 7 aprile, in Piazza Garibaldi...
Nel cuore dell’Emilia nasce l’associazione Custodi del Lambrusco
Novità nel cuore dell’Emilia: il Lambrusco ora ha i suoi Custodi, ventisei tra grandi e piccoli produttori, uniti dalla volontà di difendere, valorizzare e (ri)posizionare il Lambrusco nel panorama dei grandi vini. Al di là delle visioni istituzionali esistenti, questi...
“Un Viaggio di Benessere” è il progetto dedicato alla salute dei pendolari dell’Emilia-Romagna
In Emilia Romagna, dal primo di aprile, video sui monitor dei treni regionali, locandine nelle pensiline alle fermate degli autobus e un apposito sito web daranno indicazioni ai pendolari per condurre uno stile di vita sano. È il cuore delle...
“Nonostante tutto” la nuova canzone di Cesare Cremonini ed Elisa
“Nonostante tutto” è il titolo della nuova canzone, scritta a quattro mani da Cesare Cremonini ed Elisa e prodotta dai due artisti insieme ad Alessio Natalizia, che uscirà l’11 di aprile in radio e su tutte le piattaforme digitali. Cremonini...
Elodie in radio dal 4 aprile con “Mi Ami Mi Odi”
Dopo una serie di indizi e piccoli spoiler, Elodie ha finalmente annunciato l’uscita del nuovo album, “MI AMI MI ODI”, prevista per venerdì 2 maggio. Ad anticipare il disco sarà il singolo inedito “Mi Ami Mi Odi”, disponibile da venerdì...
In radio dal 4 aprile il nuovo singolo di Alessandra Amoroso “Cose Stupide”
Sarà pubblicato venerdì 4 aprile “Cose Stupide”, il nuovo singolo di Alessandra Amoroso, che racconta in modo diretto e sincero la complessità di una relazione che oscilla tra desiderio e disillusione. Scritto da Pietro Celona, Daniele Fossatelli e Leonardo Zaccaria...