SABATO 21 OTTOBRE “TO BE VERONA”: ALLA GRAN GUARDIA SI PARLA DI MARKETING TERRITORIALE

Articolo pubblicato il giorno: 6 Ottobre 2017


Si svolgerà la mattina di sabato 21 Ottobre, presso la Sala Convegni del Palazzo della Gran Guardia, il III° Forum Internazionale di To Be Verona, il progetto di marketing territoriale che ha lo scopo di mettere a fattor comune le grandi potenzialità di un territorio unico, attraverso un percorso identitario che sappia ben caratterizzarlo, promuovendo nel contempo l’innovazione, motore necessario per garantire lo sviluppo futuro di Verona, che ha tutte le caratteristiche per divenire una Smart Land a misura d’uomo.

Radio Pico è media partner dell’iniziativa, che mette al centro i nuovi talenti e i nuovi lavori della società e dell’economia moderna, partendo da progetti legati alla ricerca, all’innovazione, al business e alla promozione del territorio, proseguendo nel percorso di sostegno e di sviluppo dell’identità fisica ed imprenditoriale di Verona.

Uno degli obiettivi di To Be Verona è quello di realizzare a Verona un hub internazionale dell’innovazione per favorire il talent sharing, la condivisione e la contaminazione di conoscenze e competenze, la presentazione delle eccellenze di Verona e il contatto con progetti internazionali. Per questo motivo è stato sottoscritto un accordo di collaborazione con lo spazio di co-working 311 Verona, una realtà locale che si sta muovendo con forza in questa direzione.

Per trasformare la Città e il suo territorio in modo sostenibile, intelligente, inclusivo ed internazionale, è necessario focalizzarsi su temi quali accoglienza, energia e sostenibilità ambientale, mobilità e accessibilità, riqualificazione e rilancio di intere aree: in questo modo creando consapevolezza nei veronesi del grande potenziale del loro territorio e dell’importanza strategica di una nuova proposta identitaria per Verona, per trasformarla in una vera e propria città del ben-essere.

Gli speaker che prenderanno parte alla conferenza “Esperienza Verona: una regia innovativa per una nuova
esperienza sensoriale della città” sono di notevole rilievo e affronteranno temi che relativi al cambiamento e come esserne fautori.

Ospiti di questa edizione sono Nicoletta Iacobacci, Ambassador per la Svizzera della Singularity University, Curatrice di TEDxCarouge e Future media strategist, Federico Pistono, Futurist and Technology Expert e Founder di Axelera, Paolo Errico, Vice Presidente Confindustria Verona e Chief Executive Officer Maxphone, Antonello Vedovato, Presidente Edulife Spa e promotore di 311 Verona, Vito Margiotta, Founder & CEO Snapp Mobile e TEDx Organizer, Antonio Gambardella, Direttore Generale FONGIT, Francesco Monastero, Direttore Generale Expandia Srl e CEO We Arena International L.td., Wim de Kinderen, Vice President Enoll. La moderazione sarà a cura di Giampaolo Colletti, Digital Communication Manager, Giornalista de Il Sole 24 ore e Storyteller.

Il III° Forum sarà ricco di appuntamenti. Il Workshop di To Be Verona Lab, che avrà luogo il 20 Ottobre presso lo spazio di coworking del 311 Verona, dal titolo “Tatto – To Be present, To Be Future, To Be Verona”, avrà come obiettivo la declinazione dell’identità di Verona attraverso il senso del tatto su vari argomenti fra cui il turismo, le aziende, l’intrattenimento, lo sport e l’educazione. La Tavola Rotonda, che si svolgerà la sera del 20 Ottobre presso la sede di Progetto di Vita – Cattolica per i Giovani, vedrà alternarsi esponenti delle startup più innovative del territorio veronese che racconteranno le proprie realtà imprenditoriali. Gli eventi della mattina del 21 Ottobre, localizzati nel Loggiato della Gran Guardia e nel centro storico, offriranno un’interessante panoramica delle eccellenze e delle risorse che Verona può offrire ai suoi cittadini.

Il III° Forum Internazionale To Be Verona ha ricevuto il sostegno di numerose entità del territorio, in primis la sponsorizzazione di Cattolica Assicurazioni, Arena Broker, Pastificio Rana, Famila, AIA, Galbusera Assicurazioni, AMIA, Veronafiere, Karrell Srl, Expandia, Banca Valsabbina, Fondazione Zanotto, Banca Popolare di Verona – Banco BPM, Acque Veronesi, Vini Montresor, AGEC.

Patrocini dell’evento sono Comune di Verona, Provincia di Verona, Confcommercio Verona, Confindustria Verona, Camera di Commercio di Verona, Apindustria Verona e Dipartimento di Economia Aziendale dell’Università di Verona. I Partner tecnici sono Intesys, Sharp Italia e Social Meter Analysis – Maxfone. Il progetto è a cura di Ass.Im.P e Terzomillennium.



SCARICA LA NOSTRA APP:





[aas_zone zone_id="11312"]

ARCHIVIO NOTIZIE

Sabato 16 novembre appuntamento con la Colletta Alimentare

Torna anche quest’anno, presso una fittissima rete di supermercati italiani, l’appuntamento con la Colletta Alimentare. Sabato 16 novembre ciascuno potrà donare parte dei propri acquisti di prodotti alimentari, in favore di persone e famiglie in difficoltà. Obiettivo dell’evento è come...

13 novembre: Giornata Mondiale della Gentilezza

Il 13 novembre si celebra la Giornata Mondiale della Gentilezza, con l’obiettivo di costruire relazioni più sane e di conseguenza un mondo migliore. La data del 13 novembre non è stata scelta a caso, ma coincide con la giornata d’apertura...

L’8 novembre si celebra il Cappuccino Day

L’8 novembre si celebra il Cappuccino Day, evento globale dedicato alla bevanda di origine italiana, composta da caffè e latte montato a vapore. Il cappuccino, secondo ricostruzioni, risale a Marco d’Aviano, frate dell’Ordine dei frati minori cappuccini inviato nel settembre...

    Vedi altri...

L’ASST di Mantova celebra la Giornata Mondiale della Prematurità

Il 17 novembre l’ASST di Mantova si colorerà di viola nel celebrare la Giornata Mondiale della Prematurità. Questo evento rappresenta un momento di condivisione tra familiari e personale sanitario, dove le emozioni lasciano spazio alla consapevolezza. La giornata sarà dedicata...

Presentata la 17° Stagione Teatrale del Monicelli di Ostiglia (Mn)

Prende il via l’11 gennaio 2025 la 17° Stagione Teatrale del Monicelli di Ostiglia (Mn), che vede Radio Pico come Media Partner. Numerosi gli spettacoli da non perdere: tre commedie brillanti con attori e Compagnie di livello nazionale, una serata...

Identikit del turista: i dati raccolti da Regione Lombardia

Straniero, di età compresa tra i 28 e i 42 anni, alto-spendente, sempre più green e digitale, alla ricerca di esperienze culturali e naturalistiche. Questo è quanto emerso nel corso dell’evento ‘Identikit del turista in Lombardia: scenari di oggi e...

    Vedi altri...

L’università di Verona apre il nuovo “Loop Research Center” per la ricerca e l’innovazione sul tema dell’economia circolare

Per supportare le aziende del territorio provinciale e regionale l’università di Verona ha dato vita al “Loop Research Center”, un punto di riferimento per la ricerca e l’innovazione sul tema dell’economia circolare e della sostenibilità. Il Centro è stato concepito...

“Artiver”: a Verona una rete per la promozione della cultura e dell’arte contemporanea

Costituire una rete per la promozione della cultura e dell’arte contemporanea a Verona, coinvolgendo tutti i soggetti disponibili a diventare parte attiva di un nuovo e articolato piano di rilancio, che fra gli obiettivi prevede anche di fruire nuovamente di...

Arriva per la prima volta a Verona: Vita in Campagna – La fiera

Tre padiglioni espositivi, un calendario di 150 corsi in 3 giornate, per una passione che in Italia accomuna 19 milioni di ‘agricoltori per hobby’. Sono questi i numeri di Vita in Campagna – La fiera, la mostra-mercato organizzata per la...

    Vedi altri...

Investimenti sanitari in Emilia-Romagna: stanziati i fondi per il nuovo ospedale di Carpi (Mo)

La presidente facente funzioni della Regione Emilia-Romagna ha firmato l’intesa inviata dal Ministero della Salute che prevede la realizzazione di 22 interventi in ambito sanitario per un investimento complessivo di oltre 267 milioni di euro. I lavori riguarderanno principalmente la...

Premiate le donne contadine di Coldiretti

Dallo yoga tra i campi di lavanda, all’agri gelateria che rivitalizza un piccolo borgo, passando dalla lana trasformata in abito alla fattoria sociale che accoglie lavoratori stranieri fino ad arrivare all’eco-rotaia in vigna. Eccole alcune delle iniziative premiate nella seconda...

La Fiera Mercato di Franciacorta torna a Mirandola il 16 e 17 novembre

Sabato 16 e domenica 17 novembre, Mirandola, in provincia di Modena, sarà teatro di uno degli appuntamenti più attesi: la tradizionale Fiera Mercato di Francia Corta, con il suo ricco programma di eventi tra storia, musica, spettacoli e ottima cucina....

    Vedi altri...

“Never too late” colonna sonora del documentario “Elton John: Never Too Late”

Elton John e Brandi Carlile, amici di lunga data e spiriti affini nell’arte, hanno presentato la loro nuova canzone originale “Never Too Late”, scritta appositamente per il documentario di Disney+ intitolato “Elton John: Never Too Late”.  Una storia bellissima, riflessiva...

Preparate i fazzoletti: è uscito il nuovo cortometraggio Disney di Natale

Aria di festa in casa Disney che ha già pubblicato il tradizionale cortometraggio di Natale. Sono il sogno, l’amicizia e il viaggio i temi di “Il bambino e il suo amico polpo”, il micro film di quattro minuti firmato dal...

È con “Il cielo” che i Tiromancino tornano in radio dal 15 novembre

Da venerdì 15 novembre in radio e su tutte le piattaforme digitali “Il cielo”, il nuovo singolo inedito dei Tiromancino. Dopo il tour estivo che ha attraversato la penisola con una partecipazione straordinaria di pubblico, Federico Zampaglione affida ad una...

    Vedi altri...


I commenti sono chiusi.