GIACOMO BORGHI

COMPLEANNO: Primo giorno dell’anno

IL TUO RUOLO IN RADIO: In realtà sono tre ruoli: conduttore radiofonico, giornalista e responsabile delle relazioni direzionali

COSA AMI: Sono almeno 100! Suonare la chitarra, una passeggiata in montagna, fare un giro in Vespa, ascoltare un disco, vedere un film, scoprire una buona trattoria, scattare fotografie….

COSA ODI: Credo nulla!

SE NON FACESSI QUESTO MESTIERE, FARESTI: Un lavoro a contatto con la natura

IL DISCO PIÙ BELLO CHE POSSIEDI: Sono tornato al vinile. Uno di dischi che periodicamente ascolto, anche se sono passati più 40 anni è “Dalla” di Lucio Dalla del 1980

LA TUA PIÙ GRANDE SODDISFAZIONE PROFESSIONALE: Le persone e i contatti quotidiani che si creano. Credo siano il valore aggiunto della nostra professione.

DA QUANTO LAVORI A RADIO PICO: Dal 1989, esattamente dal 1° settembre. Prima frequentavo gli studi radiofonici più per passione e poi da quella data la radio è diventata una professione vera. Per quelli della mia generazione, la radio dava la possibilità di frequentare un ambiente stimolante. Ho cominciato come speaker dopo aver provato a lungo lo stile di conduzione. Poi finalmente “On Air”!