Articolo pubblicato il giorno: 25 Febbraio 2020
Alla luce dei recenti avvenimenti e dell’ordinanza emanata dal governo, il tour europeo di NICCOLÒ FABI viene interamente rinviato a data da destinarsi.
«Prevedibile e inevitabile. Motivazioni organizzative, di buon senso e di stato d’animo tutte verso l’unica amara scelta possibile – scrive Niccolò Fabi sui suoi social – Non vorrei aggiungere altro su questa esperienza di vita che ci unisce tutti, perché ho bisogno di tempo per rendere concreta una sensazione travolgente ma ancora quasi irreale. Se c’è una cosa che questo momento può insegnarci è anche il valore della sospensione, della pausa, del silenzio, dell’ascolto, persino della noia. Magari per capire, imparare, correggere e migliorare. Per il resto le canzoni mie sono sempre lì a disposizione di chi voglia trovarci un sorriso o un conforto. Ci vediamo dopo».
Confermato invece il tour estivo in Italia che da giugno vedrà Niccolò Fabi protagonista sui palchi delle prestigiose e storiche location outdoor e delle principali rassegne musicali della nostra penisola.
Alla luce dei recenti avvenimenti e delle vigenti disposizioni ministeriali, vengono rinviate le prime date de “LA FAVOLA MIA”, il nuovo spettacolo teatrale di GIORGIO PANARIELLO.
Queste le nuove date del tour:
4 aprile alla Città del Teatro di Cascina (recupero delle date zero con doppio spettacolo in giornata unica: alle ore 17.00 il recupero del 13 marzo e alle ore 21.30 il recupero del 14 marzo)
5 e 6 aprile al Teatro Moderno di Grosseto
7 aprile al Teatro Galli di Rimini
8 e 9 aprile al Teatro Politeama Pratese di Prato
14 aprile al Teatro Nuovo Giovanni da Udine di Udine
15 aprile al Teatro Openjob Metis di Varese
18 aprile al Teatro Verdi di Pisa
20 aprile all’Auditorium Santa Chiara di Trento (recupero del 23 marzo)
21 aprile al Teatro Dis_Play di Brescia
23 aprile al Teatro Verdi di Montecatini
28 aprile al Teatro Creberg di Bergamo
30 aprile al Teatro Dei Marsi di Avezzano – AQ (recupero del 19 marzo)
1 maggio al Teatro Massimo di Pescara (recupero del 16 marzo)
2 maggio al Teatro La Fenice di Senigallia (AN)
5 maggio al Teatro del Popolo di Colle Val D’Elsa (SI)
6 maggio al Teatro del Giglio di Lucca
7 maggio al Teatro Lyrick di Assisi (recupero del 2 aprile)
9 maggio al Politeama Greco di Lecce
10 maggio al Teatro Team di Bari
13 maggio al Teatro Gentile di Cittanova (RC)
15 maggio al Teatro Golden di Palermo
16 maggio al Teatro Metropolitan di Catania
18 maggio al Teatro Mandanici di Barcellona Pozzo di Gotto (ME)
22 maggio al Teatro Rossini di Civitanova Marche – MC (recupero del 18 marzo)
23 maggio al Teatro Pala Montepaschi di Chianciano Terme – SI (recupero del 20 marzo)
26 maggio al Teatro Corso di Mestre – VE (recupero del 24 marzo)
27 maggio al Teatro Pala Bassano Due di Bassano del Grappa – VI (recupero del 21 marzo)
28 maggio al Grana Padano Theatre di Mantova (recupero del 26 marzo)
10 ottobre al Teatro Goldoni di Livorno (recupero del 31 marzo)
8 novembre Pala Congressi di Lugano (recupero del 25 marzo)
I biglietti già acquistati in prevendita rimangono validi per le nuove date corrispondenti.
Alla luce dei recenti avvenimenti e delle vigenti disposizioni ministeriali è stato ANNULLATO IL TOUR NEI CLUB D’EUROPA E USA che avrebbe visto FRANCESCO DE GREGORI esibirsi nelle città di Zurigo, Parigi, Bruxelles, Lussemburgo, Londra, Madrid, Boston e New York. POSTICIPATI, invece, I CONCERTI PREVISTI NEI CLUB ITALIANI.
Di seguito le nuove date:
16 aprile al VOX CLUB di Nonantola – MODENA (recupero del concerto del 5 marzo)
18 aprile alla SUPERSONIC ARENA di S.Biagio di Callalta – TREVISO (recupero del concerto del 6 marzo)
6 maggio all’ALCATRAZ di MILANO (recupero del concerto del 10 marzo)
8 maggio alla CASA DELLA MUSICA di NAPOLI (recupero del concerto del 21 marzo)
9 maggio all’ATLANTICO LIVE di ROMA (recupero del concerto del 20 marzo)
Alla luce dei recenti avvenimenti e delle vigenti disposizioni governative, Friends & Partners è costretta a rinviare il “TESTA O CROCE TOUR” dei MODÀ, la cui partenza era prevista il 6 marzo da Catania. Rimane invariata la data speciale all’Arena di Verona il 2 maggio.
Queste le nuove date del tour:
02 ottobre al PalaCatania di Catania: recupero concerto del 6 marzo
03 ottobre al PalaCatania di Catania: recupero concerto del 7 marzo
06 ottobre al Palasport di Reggio Calabria: recupero concerto del 17 marzo
09 ottobre al PalaFlorio di Bari: recupero concerto del 13 marzo
10 ottobre al PalaFlorio di Bari: recupero concerto del 14 marzo
13 ottobre al PalaSele di Eboli (SA): recupero concerto del 10 marzo
12 dicembre al Palazzo dello Sport di Roma: recupero concerto del 20 marzo
18 dicembre al Mediolanum Forum di Assago (MI): recupero concerto del 28 marzo
19 dicembre al Mediolanum Forum di Assago (MI): recupero concerto del 29 marzo
In seguito allo spostamento del tour dei MODÀ si conferma che i biglietti rimarranno validi per le nuove date. Da lunedì 2 marzo, alle ore 16.00, saranno disponibili le prevendite per le nuove date su Ticketone.it e sui circuiti di vendita abituali.
Alla luce dei recenti avvenimenti e delle vigenti disposizioni governative, è stata posticipata al 20 maggio la data del tour di RAF e UMBERTO TOZZI inizialmente prevista per lunedì 2 marzo all’Europauditorium di BOLOGNA. I biglietti rimarranno validi per la nuova data.
Ghali sono rinviati al 6 marzo gli appuntamenti di Lucca e a Firenze.
A Milano, il Teatro dal Verme, per effetto delle restrizioni alle manifestazioni in luoghi pubblici fino all’1 marzo, sono tre i live annullati: si tratta del concerto di Angelo Branduardi in programma originariamente lunedì 24 febbraio, di quello della Pfm di martedì 25 e di quello dei Negrita di venerdì 28. Quest’ultimo al momento non è stato riprogrammato, mentre per gli altri due sono già state fissate nuove date: Branduardi tornerà ad esibirsi il 19 maggio, la Premiata Forneria Marconi il 25 maggio. Per entrambi i concerti saranno validi i biglietti già acquistati, altrimenti si potrà chiedere il rimborso entro il 29 febbraio. La Pfm, tra l’altro, vede rinviati altri due concerti in programma questa settimana: quello di Brescia (dal 24 febbraio al 22 maggio) e quello di Padova (dal 27 febbraio al 24 maggio).
I Negrita, invece, oltre alla data di Milano rinviano anche quella di Bologna (26 febbraio) e Verona (2 marzo). Salta anche il primo concerto dei Pinguini Tattici Nucleari al Mediolanum Forum, in programma il 29 febbraio: resta in piedi la seconda data, quella del 19 marzo. Restando in Lombardia, annullato anche il concerto del 28 febbraio di Roberto Vecchioni al Teatro Galleria di Legnano e i due appuntamenti con Vinicio Capossela al Teatro Bibiena di Mantova (28 e 29 febbraio). Cancellata la data zero a Vigevano di Brunori Sas, prevista per il 29 febbraio, il concerto in programma a Torino (Pala Alpitour) il 7 marzo è stato posticipato al 15 aprile, quello ad Assago (Mediolanum Forum) il 13 marzo è stato posticipato al 17 aprile e quello a Casalecchio di Reno (Unipol Arena) il 15 marzo è stato posticipato al 7 aprile. I biglietti già acquistati rimangono validi per le nuove date.
Antonello Venditti avrebbe dovuto chiudere il suo infinito tour “Sotto il segno dei pesci” con un concerto al PalaInvent di Jesolo sabato 29 febbraio, ma niente da fare. Il tour di Loredana Bertè, invece, sarebbe dovuto partire venerdì 28 febbraio dal PalaBassano di Bassano del Grappa, ma giusto qualche giorno fa la data era stata posticipata all’8 aprile per problemi tecnico-logistici.
SCARICA LA NOSTRA APP:


[aas_zone zone_id="11312"]
ARCHIVIO NOTIZIE
Cosa sono gli “Agenti IA”? Lo abbiamo chiesto ad Andrea Parlangeli di Focus
Tra gli articoli del nuovo numero di Focus, in edicola dal 20 febbraio, ha catturato la nostra attenzione quello dedicato agli “Agenti IA”. “Oggi è in arrivo un’ondata di “agenti” di intelligenza artificiale (IA) veri, capaci di svolgere i più...
Giornate di Raccolta del Farmaco: si conferma la solidarietà dei cittadini e delle farmacie
Sono oltre 5.700 (per la precisione 5.796, 2.092 dei quali raccolti sul territorio del Comune di Modena) i farmaci donati dai cittadini e dalle farmacie della provincia di Modena durante l’edizione 2025 delle Giornate di Raccolta del Farmaco, corrispondenti a...
L’8 marzo potete alloggiare gratuitamente presso i B&B aderenti al B&B Day
L’8 marzo 2025 sarà un’occasione speciale per celebrare l’ospitalità italiana con il ritorno del B&B Day, la giornata nazionale dei bed and breakfast, ideata e promossa da Bed-and-Breakfast.it, riconosciuto come il principale operatore italiano nel settore delle piattaforme travel. Un...
Mantova: un weekend tra le bellezze floreali di Palazzo d’Arco il 22 e 23 marzo
Nel weekend del 22 e 23 marzo al museo di Palazzo d’Arco a Mantova arriva la “Festa di Primavera”. Il giardino romantico dell’antica dimora dei conti, dalle 9.30 del mattino, ospiterà una serie di eventi dedicati alla natura e ai...
Si avvicina la 27ª edizione di Nabuzardan, il Carnevale di Mantova per le famiglie
Dal 25 febbraio al 2 marzo appuntamento con la 27ª edizione di Nabuzardan, il Carnevale di Mantova per le famiglie, che quest’anno uscirà da Palazzo TE, trasformando il centro storico in un grande gioco in maschera, che culminerà con il...
Le “Botteghe Narranti” tornano a Gonzaga per far riscoprire a bambini e ragazzi il valore della lettura
Sull’onda del grande successo della scorsa edizione, venerdì 21 febbraio tornano a Gonzaga, in provincia di Mantova, le “Botteghe Narranti”, evento ambientato nei negozi e nei luoghi di cultura del centro storico che, dalle ore 18:00 alle 22:00, diventano spazi...
“Suona 3 volte”: al via il progetto veronese per migliorare l’accessibilità nei distributori di carburante
È stata presentata l’iniziativa “Suona 3 volte”, campagna per l’accessibilità nei distributori di carburante di Verona. Il meccanismo è semplice quanto utile: nei distributori aderenti, segnalati da un adesivo con il contrassegno, coloro che hanno difficoltà motorie possono avvisare il...
Nuovi percorsi multisensoriali al Museo di Storia Naturale di Verona
Il Comune di Verona ha ampliato il progetto avviato lo scorso anno al Museo di Storia Naturale dove è stato attivato un nuovo percorso multisensoriale per tutte le diverse abilità. La specifica formazione al personale del museo è stata allargata...
Pronti oltre 15 quintali di pesce per la Festa de la Renga di Parona (Vr)
Torna la Festa de la Renga di Parona (Vr). L’evento tradizionale del gusto e del carnevale scaligero si terrà il cinque marzo, quando le cucine, aperte dalle 10 fino alle 21, serviranno renga e polenta e bigoli con la renga....
A Modena ha inizio un ciclo di incontri tra giurisprudenza e letteratura per indagare la condizione umana
Prende il via martedì 25 febbraio a Modena il ciclo di incontri interdisciplinari “Piccolo dizionario degli anni Duemila tra diritto e letteratura”, un’iniziativa che intende analizzare ed approfondire i concetti di identità, corpo, maternità e vittima, quattro temi centrali della...
“Musica con l’Africa”: a Modena un evento tra arte e solidarietà
Domenica 23 febbraio alle 17, presso la Chiesa del Voto a Modena, si terrà “Musica con l’Africa” un evento speciale che unirà musica, immagini e voci dall’Africa. L’iniziativa, organizzata da Medici con l’Africa Mo-Re in collaborazione con Modena Musica Sacra,...
Proseguono gli appuntamenti di teatro per famiglie: Sciroppo di Teatro
Prosegue la programmazione del teatro per famiglie promossa da Sciroppo di Teatro®, il progetto di ATER Fondazione che mette in rete gli Assessorati alla Cultura, alla Sanità e al Welfare della Regione Emilia-Romagna per promuovere il teatro per famiglie come...
È Incoscienti Giovani di Achille Lauro il brano più trasmesso dalle radio
Dopo un Sanremo che lo ha visto protagonista sul palco dell’Ariston e fuori, tra performance indimenticabili e bagni di folla ad accoglierlo, Achille Lauro segna un nuovo record e vola in vetta alla classifica EarOne guadagnandosi il primo posto a...
Laura Pausini presentatrice, performer e candidata al Premio Lo Nuestro di Miami
Laura Pausini ha brillato tra le star della 37ª edizione del Premio Lo Nuestro, tenutasi il 20 febbraio al Kaseya Center di Miami. Oltre a essere una delle presentatrici principali insieme a Thalia e Alejandra Espinoza, Laura è stata nominata...
Lucio Corsi: dopo Sanremo il nuovo album e un tour
Vera grande scoperta del Festival di Sanremo appena concluso, Lucio Corsi con la su “Volevo essere un duro” ha davvero fatto breccia nel pubblico. Secondo classificato della kermesse che l’ha portato nelle case degli italiani di cui ha conquistato i...