Articolo pubblicato il giorno: 25 Febbraio 2020
Alla luce dei recenti avvenimenti e dell’ordinanza emanata dal governo, il tour europeo di NICCOLÒ FABI viene interamente rinviato a data da destinarsi.
«Prevedibile e inevitabile. Motivazioni organizzative, di buon senso e di stato d’animo tutte verso l’unica amara scelta possibile – scrive Niccolò Fabi sui suoi social – Non vorrei aggiungere altro su questa esperienza di vita che ci unisce tutti, perché ho bisogno di tempo per rendere concreta una sensazione travolgente ma ancora quasi irreale. Se c’è una cosa che questo momento può insegnarci è anche il valore della sospensione, della pausa, del silenzio, dell’ascolto, persino della noia. Magari per capire, imparare, correggere e migliorare. Per il resto le canzoni mie sono sempre lì a disposizione di chi voglia trovarci un sorriso o un conforto. Ci vediamo dopo».
Confermato invece il tour estivo in Italia che da giugno vedrà Niccolò Fabi protagonista sui palchi delle prestigiose e storiche location outdoor e delle principali rassegne musicali della nostra penisola.
Alla luce dei recenti avvenimenti e delle vigenti disposizioni ministeriali, vengono rinviate le prime date de “LA FAVOLA MIA”, il nuovo spettacolo teatrale di GIORGIO PANARIELLO.
Queste le nuove date del tour:
4 aprile alla Città del Teatro di Cascina (recupero delle date zero con doppio spettacolo in giornata unica: alle ore 17.00 il recupero del 13 marzo e alle ore 21.30 il recupero del 14 marzo)
5 e 6 aprile al Teatro Moderno di Grosseto
7 aprile al Teatro Galli di Rimini
8 e 9 aprile al Teatro Politeama Pratese di Prato
14 aprile al Teatro Nuovo Giovanni da Udine di Udine
15 aprile al Teatro Openjob Metis di Varese
18 aprile al Teatro Verdi di Pisa
20 aprile all’Auditorium Santa Chiara di Trento (recupero del 23 marzo)
21 aprile al Teatro Dis_Play di Brescia
23 aprile al Teatro Verdi di Montecatini
28 aprile al Teatro Creberg di Bergamo
30 aprile al Teatro Dei Marsi di Avezzano – AQ (recupero del 19 marzo)
1 maggio al Teatro Massimo di Pescara (recupero del 16 marzo)
2 maggio al Teatro La Fenice di Senigallia (AN)
5 maggio al Teatro del Popolo di Colle Val D’Elsa (SI)
6 maggio al Teatro del Giglio di Lucca
7 maggio al Teatro Lyrick di Assisi (recupero del 2 aprile)
9 maggio al Politeama Greco di Lecce
10 maggio al Teatro Team di Bari
13 maggio al Teatro Gentile di Cittanova (RC)
15 maggio al Teatro Golden di Palermo
16 maggio al Teatro Metropolitan di Catania
18 maggio al Teatro Mandanici di Barcellona Pozzo di Gotto (ME)
22 maggio al Teatro Rossini di Civitanova Marche – MC (recupero del 18 marzo)
23 maggio al Teatro Pala Montepaschi di Chianciano Terme – SI (recupero del 20 marzo)
26 maggio al Teatro Corso di Mestre – VE (recupero del 24 marzo)
27 maggio al Teatro Pala Bassano Due di Bassano del Grappa – VI (recupero del 21 marzo)
28 maggio al Grana Padano Theatre di Mantova (recupero del 26 marzo)
10 ottobre al Teatro Goldoni di Livorno (recupero del 31 marzo)
8 novembre Pala Congressi di Lugano (recupero del 25 marzo)
I biglietti già acquistati in prevendita rimangono validi per le nuove date corrispondenti.
Alla luce dei recenti avvenimenti e delle vigenti disposizioni ministeriali è stato ANNULLATO IL TOUR NEI CLUB D’EUROPA E USA che avrebbe visto FRANCESCO DE GREGORI esibirsi nelle città di Zurigo, Parigi, Bruxelles, Lussemburgo, Londra, Madrid, Boston e New York. POSTICIPATI, invece, I CONCERTI PREVISTI NEI CLUB ITALIANI.
Di seguito le nuove date:
16 aprile al VOX CLUB di Nonantola – MODENA (recupero del concerto del 5 marzo)
18 aprile alla SUPERSONIC ARENA di S.Biagio di Callalta – TREVISO (recupero del concerto del 6 marzo)
6 maggio all’ALCATRAZ di MILANO (recupero del concerto del 10 marzo)
8 maggio alla CASA DELLA MUSICA di NAPOLI (recupero del concerto del 21 marzo)
9 maggio all’ATLANTICO LIVE di ROMA (recupero del concerto del 20 marzo)
Alla luce dei recenti avvenimenti e delle vigenti disposizioni governative, Friends & Partners è costretta a rinviare il “TESTA O CROCE TOUR” dei MODÀ, la cui partenza era prevista il 6 marzo da Catania. Rimane invariata la data speciale all’Arena di Verona il 2 maggio.
Queste le nuove date del tour:
02 ottobre al PalaCatania di Catania: recupero concerto del 6 marzo
03 ottobre al PalaCatania di Catania: recupero concerto del 7 marzo
06 ottobre al Palasport di Reggio Calabria: recupero concerto del 17 marzo
09 ottobre al PalaFlorio di Bari: recupero concerto del 13 marzo
10 ottobre al PalaFlorio di Bari: recupero concerto del 14 marzo
13 ottobre al PalaSele di Eboli (SA): recupero concerto del 10 marzo
12 dicembre al Palazzo dello Sport di Roma: recupero concerto del 20 marzo
18 dicembre al Mediolanum Forum di Assago (MI): recupero concerto del 28 marzo
19 dicembre al Mediolanum Forum di Assago (MI): recupero concerto del 29 marzo
In seguito allo spostamento del tour dei MODÀ si conferma che i biglietti rimarranno validi per le nuove date. Da lunedì 2 marzo, alle ore 16.00, saranno disponibili le prevendite per le nuove date su Ticketone.it e sui circuiti di vendita abituali.
Alla luce dei recenti avvenimenti e delle vigenti disposizioni governative, è stata posticipata al 20 maggio la data del tour di RAF e UMBERTO TOZZI inizialmente prevista per lunedì 2 marzo all’Europauditorium di BOLOGNA. I biglietti rimarranno validi per la nuova data.
Ghali sono rinviati al 6 marzo gli appuntamenti di Lucca e a Firenze.
A Milano, il Teatro dal Verme, per effetto delle restrizioni alle manifestazioni in luoghi pubblici fino all’1 marzo, sono tre i live annullati: si tratta del concerto di Angelo Branduardi in programma originariamente lunedì 24 febbraio, di quello della Pfm di martedì 25 e di quello dei Negrita di venerdì 28. Quest’ultimo al momento non è stato riprogrammato, mentre per gli altri due sono già state fissate nuove date: Branduardi tornerà ad esibirsi il 19 maggio, la Premiata Forneria Marconi il 25 maggio. Per entrambi i concerti saranno validi i biglietti già acquistati, altrimenti si potrà chiedere il rimborso entro il 29 febbraio. La Pfm, tra l’altro, vede rinviati altri due concerti in programma questa settimana: quello di Brescia (dal 24 febbraio al 22 maggio) e quello di Padova (dal 27 febbraio al 24 maggio).
I Negrita, invece, oltre alla data di Milano rinviano anche quella di Bologna (26 febbraio) e Verona (2 marzo). Salta anche il primo concerto dei Pinguini Tattici Nucleari al Mediolanum Forum, in programma il 29 febbraio: resta in piedi la seconda data, quella del 19 marzo. Restando in Lombardia, annullato anche il concerto del 28 febbraio di Roberto Vecchioni al Teatro Galleria di Legnano e i due appuntamenti con Vinicio Capossela al Teatro Bibiena di Mantova (28 e 29 febbraio). Cancellata la data zero a Vigevano di Brunori Sas, prevista per il 29 febbraio, il concerto in programma a Torino (Pala Alpitour) il 7 marzo è stato posticipato al 15 aprile, quello ad Assago (Mediolanum Forum) il 13 marzo è stato posticipato al 17 aprile e quello a Casalecchio di Reno (Unipol Arena) il 15 marzo è stato posticipato al 7 aprile. I biglietti già acquistati rimangono validi per le nuove date.
Antonello Venditti avrebbe dovuto chiudere il suo infinito tour “Sotto il segno dei pesci” con un concerto al PalaInvent di Jesolo sabato 29 febbraio, ma niente da fare. Il tour di Loredana Bertè, invece, sarebbe dovuto partire venerdì 28 febbraio dal PalaBassano di Bassano del Grappa, ma giusto qualche giorno fa la data era stata posticipata all’8 aprile per problemi tecnico-logistici.
SCARICA LA NOSTRA APP:
[aas_zone zone_id="11312"]
ARCHIVIO NOTIZIE
21 novembre: Giornata Nazionale dell’Albero
Il 21 novembre di ogni anno si celebra la Giornata nazionale dell’albero. Una ricorrenza che in Italia affonda le sue radici nel passato, fu infatti istituita nel 1898 per celebrare l’importanza degli alberi e dei boschi. Nel 1951 il Ministero...
Sabato 16 novembre appuntamento con la Colletta Alimentare
Torna anche quest’anno, presso una fittissima rete di supermercati italiani, l’appuntamento con la Colletta Alimentare. Sabato 16 novembre ciascuno potrà donare parte dei propri acquisti di prodotti alimentari, in favore di persone e famiglie in difficoltà. Obiettivo dell’evento è come...
13 novembre: Giornata Mondiale della Gentilezza
Il 13 novembre si celebra la Giornata Mondiale della Gentilezza, con l’obiettivo di costruire relazioni più sane e di conseguenza un mondo migliore. La data del 13 novembre non è stata scelta a caso, ma coincide con la giornata d’apertura...
A Mantova 4 passeggiate guidate per scoprire il contesto urbano della città
A Mantova sabato 23 novembre si svolgeranno quattro esplorazioni urbane nei quartieri di Cittadella, in centro, a Valletta Paiolo e a Valletta Valsecchi. Si tratta di passeggiate guidate, nate all’interno del progetto “Generare futuro: dalla scuola alla città“, che stimoleranno...
A Mantova un ricco programma di iniziative per riconoscere e contrastare la violenza sulle donne
Come ogni anno il Comune di Mantova si fa promotore e sostenitore di un ricco programma di iniziative di sensibilizzazione, in occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne del 25 novembre. Saranno offerte alla città e a...
Al Centro Fiera di Montichiari torna l’appuntamento con oltre ottanta gallerie provenienti da tutta Italia
Dal 23 novembre all’1 dicembre torna l’appuntamento con “Rassegna Antiquaria”, la mostra mercato di arte e antiquariato promossa dal Centro Fiera di Montichiari (Brescia). Con oltre ottanta gallerie provenienti da tutta Italia e una proposta espositiva di alto livello, la...
“Rinuncia ai botti!”: l’iniziativa veronese per tutelare persone fragili e animali
Il Comune di Verona promuove l’iniziativa contro i botti di Capodanno: “Rinuncia ai botti!”, che prevede l’affissione di manifesti in tutta la città e una diffusione su tutti i principali social e sui totem digitali del Comune di immagini e...
Bussolengo in prima linea nella lotta contro la violenza sulle donne
Lunedì 25 novembre, in occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, istituita dall’ONU il 17 dicembre 1999, il Comune di Bussolengo (Vr) partecipa attivamente nella lotta contro la violenza sulle donne con una serie di iniziative....
21 novembre: Giornata Nazionale dell’Albero
Il 21 novembre di ogni anno si celebra la Giornata nazionale dell’albero. Una ricorrenza che in Italia affonda le sue radici nel passato, fu infatti istituita nel 1898 per celebrare l’importanza degli alberi e dei boschi. Nel 1951 il Ministero...
21 novembre: Giornata Nazionale dell’Albero
Il 21 novembre di ogni anno si celebra la Giornata nazionale dell’albero. Una ricorrenza che in Italia affonda le sue radici nel passato, fu infatti istituita nel 1898 per celebrare l’importanza degli alberi e dei boschi. Nel 1951 il Ministero...
Mirandola in XMAS: nella città dei Pico tornano le iniziative natalizie
Il Comune di Mirandola sta ultimando i preparativi per la terza edizione di “Mirandola in XMAS”. A partire dal 24 novembre 2024, quando verranno accese le luminarie in occasione di “Luci e tradizioni” e “Pcaria”, fino al 11 gennaio 2025,...
C’è anche una simulazione di processo tra gli eventi modenesi contro la violenza di genere
Il calendario di appuntamenti in programma a Modena per la Giornata internazionale contro la violenza sulle donne è ricco di incontri, iniziative per le scuole, performance teatrali e letture, presentazioni di libri, mostre e proiezioni, iniziative sportive, seminari e dibattiti....
Annunciate le date del “Negrita in tour 2025”
I Negrita sono pronti a tornare sul palco con il nuovo “Negrita in tour 2025”, 10 date che li porteranno la prossima primavera nei principali club italiani per presentare il nuovo album di inediti previsto per il prossimo anno dopo...
È Acquarello il nuovo singolo di Zucchero Sugar Fornaciari
Da venerdì 22 novembre sarà in radio “ACQUARELLO”, brano tratto da “DISCOVER II” (EMI / Universal Music Italia), il nuovo album di ZUCCHERO “SUGAR” FORNACIARI. “DISCOVER II” è entrato direttamente al primo posto della classifica dei cd, vinili e musicassette...
Baglioni posticipa l’inizio del tour per problemi fisici
“Sono costretto (con rammarico, dispiacere, rincrescimento, amarezza e tutte le scuse per il disagio che causerà questo tempo di ritardo) a posticipare, con la più corretta cautela, l’inizio del giro. Solo le prime date del calendario saranno spostate. Il resto...